Diagnostica

Qui di seguito gli esami diagnostici svolti presso questo Studio Medico. Clicca sulle singole voci per avere maggiori informazioni.

L’epiluminescenza, o dermatoscopia, è un esame non invasivo che permette di riconoscere melanomi o altri tumori della pelle.

L’attività di Dermatologia Oncologica è finalizzata alla prevenzione, alla diagnosi precoce e al trattamento delle neoplasie cutanee.

La dermatologia pediatrica si occupa delle malattie cutanee dei bambini.

Attraverso la visita dermatologica allergologica la dottoressa è in grado di valutare quale test effettuare per accertare il tipo di allergia rilevato e proporre la cura più adatta.

La tricologia è la branca della dermatologia che studia l’anatomia, la fisiologia e la patologia dei capelli e dei peli.

Lo studio dei funghi dal punto di vista morfologico, fisiologico e sistematico.

La biopsia cutanea consiste nel prelievo di una porzione di pelle con un piccolo intervento chirurgico al fine di ottenere materiale per l’esame istologico.

Studio delle cellule presenti in liquidi e secreti organici, o appositamente prelevate da tessuti, finalizzato alla diagnosi dei tumori.

Le Infezioni sessualmente trasmesse (Ist) costituiscono un vasto gruppo di malattie infettive molto diffuso in tutto il mondo, che può essere causa di sintomi acuti, infezioni croniche e gravi complicanze a lungo termine.